Gli acquisti effettuati su www.kidsboutique.it ovvero Kids’ Boutique - Outlet Abbigliamento Bimbi (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”).

Cliccando sul tasto “accetto” in fase di acquisto l’utente accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni.

Il sito www.kidsboutique.it è di proprietà di F.2000 SRL (il “Titolare”) con sede in via Zanella 2 – 35037 Feriole di Teolo (PD) – Italia, C.F. e P.IVA 04325060285, email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., tel.: 049 99 08 469.


1. Servizi offerti dal sito

Il Sito permette di usufruire di servizi di acquisto tramite il web (i “Servizi”).

Per accedere ai Servizi è necessario registrarsi al Sito. Tutti i prezzi esposti sono da considerarsi prezzi finali dei prodotti visualizzati sul Sito. I prezzi dei prodotti possono essere soggetti a variazioni periodiche. Per tutti i prodotti, salvo eccezioni che verranno indicate chiaramente, le spese di spedizione sono a carico dell’utente.

Per effettuare un ordine sul sito www.kidsboutique.it il "consumatore finale" deve:

  • avere diritto a stipulare contratti legalmente vincolanti
  • avere compiuto 18 anni
  • disporre di un indirizzo email valido

2. Scelta del prodotto e modalità d’acquisto

Dopo essersi autenticato, l’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, e aggiungendo le quantità desiderate (nel limite della giacenza in magazzino) nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire leggermente dall’aspetto del prodotto consegnato.

Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali.


3. Pagamenti

Il cliente potrà acquistare i prodotti online ed effettuare i pagamenti via PayPal, a mezzo bonifico bancario anticipato, o contrassegno, come indicato sul Sito, seguendo le istruzioni indicate durante la procedura d’acquisto.

I pagamenti, tranne in contrassegno, devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo l’avvenuto pagamento, gli articoli selezionati saranno spediti.

Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la spedizione avverrà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni lavorativi. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.

Per i pagamenti in contrassegno, l’ordine passa direttamente in fase di spedizione dopo la conferma dell’ordine stesso da parte dell’utente. Tale modalità di acquisto non incide dunque sui tempi di consegna. La fatturazione degli acquisti avverrà in fase di ricezione degli articoli acquistati. Per i pagamenti in contrassegno il cliente pagherà l’importo direttamente al corriere in contanti per un massimo di 2.999,99 euro di acquisti.

Il Titolare si riserva in ogni caso, valutando a sua discrezione le circostanze del caso, di non accettare la modalità di pagamento scelta. In tale ipotesi l’utente verrà contattato immediatamente per concordare le modalità di pagamento.

Fatturazione

In caso il cliente necessitasse di ricevere una fattura, dovrà indicarlo nelle note durante la fase di acquisto, così il Titolare provvederà alla creazione della stessa e al suo invio all’email fornita dal cliente.


4. Tempi di consegna e spedizione

La consegna dei prodotti verrà effettuata nelle date indicate in fase di acquisto. I termini si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire alla ricezione della conferma. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi. La spedizione e la consegna avvengono nei termini selezionati al momento dell’acquisto. La consegna dei prodotti viene effettuata tramite corriere con tempi da 24h a 48h a seconda della zona a cui è destinata la spedizione (48/72 h per Calabria, Sicilia e Sardegna). Se un ordine viene confermato entro le ore 12:00 partirà nella stessa giornata salvo contrattempi. Gli ordini effettuati nei giorni di venerdì (dopo le ore 12:00), di sabato e di domenica saranno processati il lunedì successivo. Non sono nostra responsabilità eventuali ritardi sulle consegne da parte dei corrieri.


5. Diritto di recesso o “ripensamento”

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dal giorno, nel caso di un contratto di vendita, «in cui Lei o un terzo, diverso dal vettore e da Lei designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.».

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (per esempio lettera inviata per posta o posta elettronica) a:

F.2000 SRL

via Zanella, 2

35037 Feriole di Teolo (PD) – Italia

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Per rendere possibile la procedura di restituzione della merce è assolutamente necessario non rimuovere in nessun caso il cartellino e il sigillo posto sugli articoli acquistati, considerati come parte integrante del capo. È anche necessario maneggiare il capo con cura evitando di rovinarlo.

È possibile restituire gli articoli acquistati utilizzando un servizio di trasporto a tua scelta che permette di rintracciare la spedizione. Tutte le spese di reso saranno a carico del cliente, incluse eventuali tasse doganali per i clienti EXTRACEE. Il rimborso sarà effettuato quando il pacco sarà recapitato presso la nostra sede; le spese di spedizione e di dogana non sono incluse nel rimborso.

Procedura di recesso

Per effettuare la procedura per la restituzione merce seguire i seguenti passi:

1) Inviare una mail all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero di riferimento ordine segnalato al momento dell’acquisto, nome e cognome e il motivo per il quale si vuole effettuare il recesso o si richiede la sostituzione dell’articolo.

2) Preparare il pacco utilizzando lo stesso imballo fornito al momento della consegna dell’ordine o in alternativa un imballo adeguato.

3) Inviare il pacco con corriere espresso o qualsiasi altro a vostra discrezione al seguente indirizzo:

F2000 srl – via Zanella, 2 – 35037 – Teolo (PD)

La spedizione di reso per ordini consegnati in Italia e all’estero è a carico del cliente (Kids’ Boutique – Outlet Abbigliamento Bimbi – potrà provvedere ad organizzare il ritiro a nome vostro).

4) Una volta ricevuta la merce il Titolare verificherà l’integrità degli articoli ricevuti secondo i parametri di accettazione indicati in precedenza. Il Titolare si riserva il diritto di non accettare resi comunicati o rispediti dopo 14 giorni lavorativi o articoli rovinati, restituiti in condizioni diverse da come sono stati ricevuti.

5) L’accettazione del reso sarà comunicata da Kids’ Boutique – Outlet Abbigliamento Bimbi – via email entro 14 giorni dal momento della ricezione della merce. Dopo questa comunicazione Kids’ Boutique – Outlet Abbigliamento Bimbi – provvederà così a restituire al cliente delle somme corrisposte al momento dell’acquisto.

Il rimborso dipende dal metodo di pagamento scelto al momento dell’acquisto:

Bonifico: verranno richieste le coordinate bancarie presso cui effettuare il bonifico di riaccredito dell’importo pagato

PayPal

Nel caso di sostituzione di un articolo, Kids’ Boutique – Outlet Abbigliamento Bimbi – provvederà ad inviare al cliente l’articolo richiesto. Le spese di spedizione per le sostituzioni sono a carico del cliente.


6. Blocco-annullamento-integrazione ordine

Il blocco, l’annullamento o l’integrazione di un ordine potranno essere eseguiti solo sino a quando la merce non è stata affidata al corriere. Le spedizioni eseguite che verranno per qualsiasi motivo (fatta eccezione per cause non imputabili al cliente) rifiutate, comporteranno la richiesta, anche per via legale, di rimborso da parte del cliente delle spese di trasporto già fatturate con l’addebito delle spese di rientro in sede. Il cliente potrà chiedere la situazione del suo ordine, e quindi dell’eventuale spedizione facendo riferimento all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..


7. Esonero di responsabilità - vizi dei prodotti

Il Titolare non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti sia indiretti, derivanti da eventuali problemi, di ogni natura, dovuti a un cattivo utilizzo del prodotto acquistato e inviato al cliente, salvo dolo o colpa grave.

Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo.

L’utente dovrà poi contattare il Sito mandando una email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 24 ore dalla ricezione del materiale così da poter fare un richiamo di responsabilità al corriere. Il Titolare farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute entro poche ore.


8. Copyright e marchi

Marchi, loghi e altri segni distintivi di vario genere presenti nel Sito appartengono ai rispettivi proprietari. È vietato l'uso di marchi, loghi e altri segni distintivi – inclusa la riproduzione su altri siti internet – da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del Sito (testi, grafica, animazione e immagini) sono protetti dal diritto di autore.


9. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente per utenti non consumatori

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.

Per tutti gli ordinativi provenienti da soggetti non qualificabili come “consumatori”, tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Padova.

Per qualsiasi dubbio, o per ulteriori informazioni, sulle nostre condizioni di vendita, non esitare a contattarci su Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ultima revisione, 18 maggio 2019.

Le Clausole contrattuali “Termini e Condizioni di Vendita” non sono retroattive alla data della revisione.